• Uno studio
    tanti servizi al paziente

Prenota ora il tuo trattamento

Prenota ora la tua Prima visita osteopatica per te o per il tuo bambino (Trattamento osteopatico Pediatrico)! Se hai delle domande o dei dubbi sul trattamento osteopatico consulta la lista delle domande frequenti in fondo alla pagine e se non dovessi trovare risposta ai tuoi dubbi non esitare a contattarmi! 

F.A.Q

Come funziona la Prima Visita?

Durante la prima visita osteopatica innanzitutto ti chiederò di raccontarmi nel dettaglio la tua storia sia riguardo il motivo di consulto che sulla tua salute generale. Questo mi serve per capire se e in che modo posso esserti d'aiuto. Dopodiché, andrò ad eseguire dei test ed un esame obiettivo (Tranquillo/a, tu non dovrai fare nulla!) i quali mi serviranno per capire quale trattamento è più indicato a te. Dopo aver condiviso con te i risultati dell'esame obiettivo e dei test ti comunicherò il piano di trattamento e dopo averlo concordato insieme procederemo al trattamento osteopatico (Si, significa che ti puoi sdraiare sul lettino!).  La prima visita dura circa 1 ora.

Cosa devo portare per la Prima Visita?

Porta con te se li hai referti di esami strumentali anche se non recenti o associati al motivo di consulto (Rx, risonanze magnetiche, MOC, ecografie, TC, esami del sangue etc.). Se hai una prescrizione medica per il trattamento osteopatico portala con te. 

Per il trattamento mi devo spogliare?

No! La cosa più importante per me è che tu ti senta a tuo agio! 

Tuttavia, al fine di svolgere un esame obiettivo e un trattamento completi potrei chiederti di rimanere in intimo ma non è obbligatorio. Quindi posso consigliarti di indossare un intimo (mutande e reggiseno) con il quale ti senti a tuo agio oppure di portare con te dei pantaloncini corti e un top. 

Come funziona il trattamento osteopatico?

Il trattamento osteopatico, successivo alla prima visita, dura circa 45 minuti e prevede una prima fase di valutazione ed esame obiettivo seguita dal trattamento vero e proprio. Il trattamento osteopatico è composto da tecniche manuali. Al termine l'osteopata darà indicazioni per i trattamenti successivi. 

Il trattamento osteopatico è doloroso?

No! Il trattamento osteopatico è composto da tecniche dolci che non danno dolore. Potresti avvertire un pò di fastidio o sensazione di disagio che spariscono non appena termina la tecnica. 

Quanti trattamenti occorrono per stare meglio?

Dipende! Ogni paziente è diverso ed unico nel suo genere, con le proprie abitudini e la propria storia passata, per questo non c’è una risposta standard. Al termine della prima visita sarà possibile fornirti una proiezione più o meno attendibile.